mercoledì 6 febbraio 2013

recensione "I miss you"

ciao ragazze,
qualche giorno fa ho finito di vedere questo bellissimo dorama (in realtà ne ho finito anche un altro!!) e se devo dirla tutta ho finito una scatola di fazzoletti da quanto ho pianto (piango per ogni bischerata quindi per me è normale!)..            
Comincio con il raccontarvi un pò la storia e poi vi dirò le mie impressioni..
  
questo drama parla di una ragazza di 15 anni, Soo Yeon, vittima di bullismo sia nel quartiere dove vive sia a scuola a causa di suo padre, che sembra essere un assassino.
Tutto cambia quando incontra un ragazzo, Jun Woo, appena trasferitosi nel suo paese.
Come si può immaginare, i due si innamorano, ma il destino deve giocare la sua carta.. Quindi i due ragazzi, a causa di un incidente, si dividono e dovranno passare ben 14 anni prima che si rivedano..
Tutto è cambiato..
Jun Woo diventa un detective (alla centrale tutti lo chiamano "coniglio pazzo"), deciso a scoprire la verità su Soo Yeon, al quale non ha smesso di pensare neanche un attimo, mentre Soo Yeon è diventata una stilista emergente, con un carattere molto forte, anche se in realtà cela un profondo risentimento nei confronti di Jun Woo.
In mezzo a questi due personaggi principali vi è anche il fidanzato di lei, Kang Hyung Joon, che sotto quel suo animo gentile e premuroso, trama la sua vendetta nei confronti di Jun Woo, che altro non è che il figlio del suo fratellastro..
Cosa succederà quando i tre scopriranno le rispettive verità di quello che è realmente successo 14 anni prima?
Bhè questo non ve lo dirò mai, altrimenti vi rovinerei il drama..

Impressioni personali: sinceramente l'ho trovato molto azzeccato perchè non avevo ancora visto un dorama di questo genere. Nel senso che, bene o male, si assomigliano tutti e sono molto scontati, invece in questo ho visto qualcosa di diverso.. E proprio per questo me lo ha fatto amare dall'inizio alla fine..
Di solito, in certi punti faccio scorrere un pò le immagini..stavolta mi sono vista minuto per minuto, assaporando ogni piccolo particolare..
Quindi ragazze ve lo consiglio e se proprio dovrei dare un punteggio, il mio sarebbe il massimo..
Se anche voi guardate dei drama, sarei felice di saperlo..
un bacione e alla prossima..    
                                                                                                                                     

2 commenti:

  1. Ero sicura di avere commentato questo post :(

    Il tema del bullismo è difficile e interessante. Mi sembra che in Corea stiano prendendo piede dorama incentrati sulla vendetta.
    E' tanto che non ne guardo, mi piacerebbe ricominciare, ma con dorama giapponesi in modo da ripassare la lingua.

    RispondiElimina
  2. Ti ho assegnato il sunshine award ^^:
    http://conigliodellamoda.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee