sabato 16 marzo 2013

lovely complex il film..

ciao ragazzuole,
ho appena finito di vedermi su youtube il film "lovely complex".. è stato tratto dal corrispettivo manga..
io non l'ho mai letto però avevo visto l'anime e me ne sono innamorata subito.. infatti me lo sono guardata a tempo di record..
vi racconto un pò la storia..
la storia narra di una ragazza, Risa, e di un ragazzo, Otani, che vivono a Osaka..
lei, molto alta, lui, un nano!!! le loro rispettive altezze li blocca molto dal punto di vista sentimentale, si sentono molto complessati..
Risa si scopre ad essere innamorata di lui, ma Otani, inizialmente, non ricambia..
La nostra eroina, messa di fonte a questa verità così dura e difficile da accettare, ma rivelatagli così chiaramente dal ragazzo, sembra prenderla anche troppo bene e alla leggera, ma in realtà nel profondo del suo cuore gli si spezzerà qualcosa, iniziando così a soffrir le pene dell'inferno. Quando si confiderà con gli amici non riuscirà a trattenersi dallo scoppiare in lacrime. Otani si renderà d'altronde pienamente conto dei propri sentimenti per Risa solo dopo l'intervento  di Maity, un affascinante professore di inglese del quale Risa sembra  essersi invaghita. 
Successivamente in occasione del diciottesimo compleanno di lei, il ragazzo si dichiara nuovamente, e i due riescono dopo una lunghissima e spasmodica attesa a baciarsi segretamente (unici testimoni la luna e i fuochi d'artificio), per poi mettersi insieme. 
Superando varie difficoltà, quali presunti tradimenti, gelosie, la disapprovazione del nonno di Risa, ma soprattutto la scelta di due diversi futuri, si arriva all'ultimo giorno di scuola superiore, in cui Otani ribadisce ancora quanto bene vuole a Risa.

Questa è la storia, anche se il film tralascia molto il finale del manga (eh bè qualcosa dovevano pur tagliare..)
Comunque, il film mi ha fatto veramente ridere e i due protagonisti erano uguali al manga, cioè.. vedi il manga, poi vedi i protagonisti e ti vien da pensare che il manga è stato disegnato e scritto dopo aver visto i loro volti..
spero di essermi spiegata e avervi fatto capire quello che volevo dire..
Vi consiglio vivamente di guardarlo e farvi due risate..
alla prossimaaaaa..

2 commenti:

  1. Io ho adorato sia il manga sia l'anime! Il film mi manca!

    RispondiElimina
  2. a me è piaciuto un sacco questo anime !!!!!!

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee