venerdì 18 ottobre 2013

un piccolo regalo

ciao ragazze,
oggi pomeriggio il mio babbino mi ha fatto un regalo che ho apprezzato veramente tanto.. è un regalo piccolo, ma molto molto carino..
Come qualcuna di voi saprà sono fissata con i thè e con le piante (in particolare quelle officinali!!)..
Quindi che cosa mai mi avrà regalato??


Mi ha regalato questa bellissima scatolina dove all'interno ci sono i semi della stella alpina con tanto di vaso e terriccio..
è piccolo, come vi avevo già detto, ma mi ha reso la giornata a colori.. Per un attimo non ho pensato all'esame che devo dare e poi adoro la stella alpina (forse perchè è proibito coglierla!!)..
Comunque sia ho già messo i semi in freezer e tra un mesetto vi farò sapere come è andata.. Non vedo l'ora..
Speriamo che le lumache non mi facciano scherzi!! In queste settimane di pioggia mi hanno mangiato la pianta dei peperoncini, l'erba cipollina e la menta.. Giuro che se mi toccano questa è la volta che faccio strage di lumache!!
un bacione e a presto..

9 commenti:

  1. Che regalo dolceeeeeeeee!! Dove l'ha acquistato, se posso chiedere? Dubito che quaggiù riuscirei a far crescere una stella alpina, ma sono curiosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha detto che l'ha preso in un negozio cinese.. in effetti ne avevo trovati davvero tanti nei loro negozi.. dal timo ai semi di peperoncino..

      Elimina
  2. Non è l'opulenza di un regalo a renderlo più prezioso, ma il gesto in sè, il significato, così che un piccolo pensiero diventa grande per noi, il gesto del tuo papà è stato bellissimo:-) Sto preparando il post dedicato a te, lo pubblicherò presto, un abbraccio grande e buona domenica

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero.. a volte basta anche un semplice gesto per far sorridere..
      ti mando subito i miei contatti..

      Elimina
  3. Questa scatolina è bellissima!!! Io amo le piante :D ricordo che quando ero piccola se ne trovavano tanti in giro di questi prodotti e articoli da regalo adesso per trovare qualche bulbo ci vuole veramente l'impossibile T.T
    Comunque io ho trovato il tuo blog tramite l'iniziativa October Party da Calendula e Camomilla. Ho da poco aperto un mio blog, se vuoi passa a dare un'occhiata :D
    http://opticallilluscion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo adesso controllano tutto.. i bulbi, così come le stesse piante possono portare batteri, germi infestando il nostro territorio..
      sembra una cavolata ma spesso certi insetti provenienti dall'esportazione di piante causano dei danni terribili al nostro habitat naturale..
      cmq grazie per esserti unita a questo blog.. passo sicuramente a dare un'occhio anche al tuo blog.. ^_^

      Elimina
  4. Ciao cara :-) se vieni da me c'è una piccola sorpresa, baci:-)
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!
    Anch'io voglio le piante di erba cipollina e peperoncino, ma mi sa che aspetterò la primavera, come giardiniera sono pessima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io all'inizio facevo dei disastri enormi.. bisogna prenderci un pò la mano ed entrare nell'ottica delle piante.. anche loro sono come dei bambini, hanno bisogno di cure e tanto tanto amore..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee