venerdì 22 novembre 2013

la mia esperienza con lo shatush e nuova tinta

ciao ragazze,
oggi voglio raccontarvi della mia esperienza con lo shatush.. cos'è?
"In pratica ti cotonano i capelli e ti decolorano le punte. Successivamente ti applicano un colore di 2 o 3 toni più chiaro del tuo colore naturale di capelli. Il risultato è un look "da spiaggia", che emula il naturale schiarirsi dei capelli al mare con sole e salsedine  "..



a me piaceva tanto questo effetto e prima dell'estate infatti mi decisi a farlo..
Problemi?? tantissimiiiii...
A parte che li volevo di questo colore e la parrucchiera mi ha fatto tutto il contrario; me li fece sui toni del rosso..
Comunque il vero problema è stato come mi ha ridotto i capelli.. Li avevo secchissimi, nonostante facessi maschere nutrienti, doppie punte a dismisura.. anzi quadruple doppie punte..
Erano osceni!!!
A settembre-ottobre così mi sono fatta tagliare  un bel pezzetto di capelli per vedere se riuscivo a rinsavirli..
ma niente.. ho ancora le doppie punte e fino a quando non sarà andato via del tutto il colore non credo che la situazione migliorerà..
Vi riposto la foto di Lucca comics per farvi capire la situazione.. Qui li avevo già tagliati e nonostante tutto i capelli sembrano sciupati!! 
Comunque, arrabbiata per la situazione e decisa a non voler vedere mai più questo colore, sono andata nella mia erboristeria di fiducia per comprare l'hennè nero..
Non ce l'avevano così mi hanno consigliato una tinta, a sentir loro naturale..

Presa dall'euforia l'ho comprata, pagandola ben 12,5 euro..
Vado a casa e me la faccio subito.. questo è il risultato..
Il colore rosso non è sparito del tutto ma così mi andava già meglio, fino a quando non sono andata a vedere l'inci e la triste rivelazione che il colore sparisce dopo 5 lavaggi..
ho speso tutti questi soldi per una tinta schifosa e che non dura?!mi sarei voluta mangiare le mani!!!
vi lascio l'inci e lascio giudicare voi..
Senza: ossigeno, ammoniaca, resorcina, parafenilendiamina, idrochinone. 

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine ETHOXYDIGLYCOL (umettante / sovente) 
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante/solvente) 
Immagine PEG-50 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante/tensioattivo) 
Immagine OLEIC ACID (emolliente / emulsionante) 
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante/stabilizzante emulsioni/filmante / viscosizzante) 
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico) 
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente) 
Immagine HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN (antistatico) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente) 
Immagine PANICUM MILIACEUM (vegetale) 
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (agente tampone) 
Immagine BHT (antiossidante) 
Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante/agente tampone) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine HC BLUE No 2* (colorante capelli) 
Immagine DISPERSE VIOLET 1* (colorante capelli) 
Immagine DISPERSE BLAK 9* (colorante capelli) 
Immagine HC RED No 3* (colorante capelli) 
Immagine HC YELLOW No 4* (colorante capelli) 
Immagine BASIC RED 51* (colorante capelli) 
Immagine BASIC YELLOW 87* (colorante capelli) 
Immagine BASIC ORANGE 31* (colorante capelli) 
Immagine HC YELLOW No 2* (colorante capelli) 
Immagine BASIC VIOLET 13* (colorante capelli) 
Immagine 4-HYDROXYPROPYLAMINO-3-NITROPHENOL (colorante capelli) 
Immagine PARFUM 
Tutto questo post per dirvi che :"non è tutto oro quello che luccica" e io l'ho pagato a caro prezzo..
:(

1 commento:

  1. Mi spiaceee! Grazie dell'avvertimento sullo shatush però

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee