giovedì 29 maggio 2014

un regalo molto speciale..

ciao ragazze,
oggi volevo farvi vedere un regalo che mi ha fatto la mia dolce metà.. Sinceramente non me l'aspettavo, anche perchè non era una nostra ricorrenza o una  festa particolare..
Prima di farvi vedere il regalo però volevo dirvi che ho cominciato un corso su "la cerimonia del tè giapponese" presso l'associazione culturale giapponese della Lailac.
Me ne sono innamorata subito dopo la prima lezione. La ragazza che mi insegna è bravissima e anche molto simpatica..
 Dopo avervi detto questo ecco cos'è che mi ha regalato il mio amore:
 è stupendo!! era da tanto che desideravo un set del genere, ma il costo (non proprio economico) me lo ha sempre impedito ed ora finalmente ce l'ho.. Così posso esercitarmi anche a casa!!
La cerimonia del tè non è proprio così semplice come pensavo, ma la calma e la bellezza di ogni singolo movimento delle mani è strabiliante!!
 Questa è la tazza nel dettaglio.. è molto semplice e non ci sono disegni, ma quel colore verde chiaro mi piace tantissimo..
 Il "chasen" o meglio conosciuto come frustino di bambù e infine il cucchiaino dosatore per il matcha..
Presto cercherò di pubblicare altri post più dettagliati riguardo la cerimonia del tè..
Per il momento è tutto.. A presto!!!

6 commenti:

  1. Non conosco questa cerimonia...quindi attendo i tuoi prossimi post...<3 ah e un bravo al maritino!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercherò di descriverli più nel dettaglio più avanti.. Ma sono cerimonie bellissime!!

      Elimina
  2. Che meraviglia! Bravo, fidanzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto ci azzecca anche lui nei regali.. eheheh

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazieeee.. anche a te con un pò di ritardo.. :)

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee