domenica 8 giugno 2014

2 fondotinta a confronto

ciao ragazze,
innanzitutto buona domenica a tutti e tutte; secondo: scusate se non rispondo ai vostri commenti ma, ultimamente la piattaforma mi sta dando dei problemi..Non so perchè ma non riesco a rispondere, se qualcuna di voi sa come aggiustare la cosa me lo faccia sapere!!
Tornando all'argomento del post oggi volevo mettervi a confronto 2 fondotinta.
Questo è della essence "Stay all day"
e quello sotto è della garnier ed è una bbcream

Coprenza del primo fondotinta: medio alta
Coprenza della bbcream: bassa

Qualità prezzo del primo fondotinta: ottima
qualità prezzo della bbcream: scarsa

Praticamente vi ho già detto che cosa ne penso di entrambe.
Il fondotinta della essence l'ho adorato e mi è durato tantissimo; ha un'ottima coprenza e ve lo dice una che è piena di lentiggini.. La prima cosa che cerco in un fondotinta è la coprenza e se questa è scarsa per me equivale a dire che è pessima e non ne vale la pena..
Devo dire che è un pò pesante quindi non è proprio adatta all'estate, però nel complesso è ottima e poi il prezzo è economico (3,99 euro)..
Un'altra cosa che adoro nei fondotinta è il packaging.. In particolare questo è dotato di dispenser e li adoro!!
Spesso mi capita invece con i tubetti che il prodotto mi schizzi letteralmente fuori, tanto da impiastrare il vetro ed è una cosa che mi urta perchè significa buttare via del prodotto..
Uno sguardo all’inci*  
[In nero sono segnati gli ingredienti su cui non ci sono dati a riguardo]
Aqua, CyclopentasiloxaneButylene GlycolCyclohexasiloxaneBis-Peg/PPg-14/14 DimethiconeSodium ChlorideBoron NitrideSilicaMicaCaprylyl GlycolTriethoxycaprylylsilaneDisteardimonium Hectorite,Propylene CarbonateParfum (fragrance)Benzyl SalicylateLinaloolLimoneneHydroxycitronellalAlpha-Isomethyl IononeCitronellolCoumarinCI 77491CI 77492 (Iron Oxides)CI 77891 (Titanium Dioxide).
Come potete vedere l'inci non è proprio il massimo..
Passiamo alla bbcream della Garnier:
è inutile dirvi che non piace per niente, sotto tutti gli aspetti..
Mi dispiace solo che mi è stata regalata e quindi mi dispiace buttarla via però ragazze veramente FA SCHIFO!!!
il prezzo è basso, la coprenza è praticamente nulla  su di me e per di più mi fa venire i brufoli..
è molto leggera, ma averla messa o essere andata fuori senza niente sul viso è la stessa cosa!!
Verdetto finale? Viva il fondotinta della essence, abbasso la bbcream della Garnier!!!

2 commenti:

  1. Io ho provato la bb cream e sono rimasta molto delusa, non copre niente e mi dà un po'fastidio averla addosso. Non sono molto da fondotinta, ma in caso sceglierò quello della essence.

    Mi spiace, per i commenti non saprei proprio come fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dà parecchio fastidio anche a me, sembra appiccicosa e non copre niente.. Sono ancora alla ricerca di una bbcream decente..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee