mercoledì 3 settembre 2014

libri in vacanza

ciao ragazze,
siccome sono rimasta indietro con le recensioni su alcuni libri, ho deciso di fare un post unico!
Settembre è arrivato e le vacanze sono finite (purtroppo!!!)..
Durante quest'ultimo mese ho avuto modo di leggere dei manga, non perchè non ne avessi tempo ma perchè alcuni ci mettono un pò ad uscire..


 Ho finito di leggere l'ultimo numero di questo manga: "code breaker"..  L'ho trovato particolarmente piacevole e un pò diverso dai miei soliti shoujo.. Verso gli ultimi numeri è un pò intrigato e spesso ho dovuto rileggermi il numero prima per capire il filo logico..
trama: Sakura Sakurakoji è una liceale che, a dispetto del suo aspetto fragile, è appassionata di combattimento e arti marziali. Un giorno, mentre in autobus torna a casa, vede delle persone bruciare in un parco. Accanto a loro c'è un ragazzo, dalla cui mano sinistra scaturisce una fiamma azzurra, che il giorno seguente si rivelerà essere Rei Ogami, suo nuovo compagno di classe. Ogami, venuto a sapere che la ragazza è a conoscenza della sua vera natura, le rivelerà di essere un Code:Breaker, il cui scopo è punire coloro che la legge non può punire e proteggere coloro che la giustizia non può proteggere. Da quel momento Sakura si prefigge come obiettivo di scongiurare qualsiasi omicidio ad opera del ragazzo. Capitolo per capitolo saranno introdotti tutti i Code:Breaker rimanenti e la loro guida, il Presidente del Comitato Studentesco, che si occuperà di allenare Ogami in modo che questi sia in grado di sconfiggere il Ricercato, che altri non è che suo fratello maggiore, deciso a impadronirsi di un misterioso potere appartenente a Eden, l'associazione che controlla tutti i Code:Breaker.
Più tardi i Code:Breaker saranno costretti ad affrontare la loro stessa organizzazionee,Eden,poiché i Code:Name,ex gruppo di appartenenza del Ricercato,desidera il braccio di Ogami.
Successivamente combatteranno le Specie Rare superstiti del 32 dicembre.
Manga un pò malinconico ma ben strutturato.. è composto di solo 3 volumi e al momento sono al secondo..
trama: padre rimasto solo a pochi anni dalla pensione, a cui sono venuti a mancare la moglie, morta per un grave tumore, e la figlia, che è stata uccisa quando era ancora un ragazzina del liceo.
Anche a lui  è stato diagnosticato un tumore e non gli rimane che 3 mesi di vita.. Si licenzia dal lavoro e attraverso i diari della figlia cerca di scoprire l'assassino che gliel'ha portata via in tenera età. 

 Un altro dei miei innumerevoli shoujo.. All'inizio questo manga mi aveva un pò conquistata, ma andando avanti con la storia sta prendendo una brutta piega.. Questi ultimi numeri in particolare sembrano essere scritti  per fare numero.. Speriamo che migliori andando avanti..
E infine, il terzo numero di questo manga, che sto letteralmente adorando!! Speriamo che andando avanti non peggiori..

E adesso è il momento dei libri.. Ultimamente mi sono data molto alle trilogie; infatti adesso sto pensando di leggere il signore degli anelli e altri, ma di questo ve ne parlerò in un altro post..
Cominciamo con "Ciclo di Eragon":
Per me questo scrittore rimane uno dei miei preferiti e lo considero un genio..Ha scritto il primo libro quando aveva solo 14 anni, se non sbaglio, e lo trovo talmente ricco di particolari che sembra quasi di trovarsi dentro alla storia..
L'unico che mi è piaciuto meno è il secondo libro.. Rispetto agli altri è un pò più noioso e ci ho messo tanto a leggerlo, ma per il resto mi è piaciuto veramente un sacco.



E infine questa trilogia che ho trovato piacevole, ma niente di più..
Mi sarebbero piaciuti di più se il finale fosse stato diverso.. Sono più all'antica in questo senso o forse più sognatrice e mi piacciono i libri con il classico "..e vissero felici e contenti.."
A parte questo piccolo dettaglio, la trama è carina, è una storia diversa da tutte le altre..

Alla prossima

2 commenti:

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee