venerdì 16 gennaio 2015

diy yankee candle tart

buonasera,
oggi volevo proporvi questo piccolo tutorial molto semplice su come realizzare delle tart simil yankee candle. Tipo quele che vedete nella foto sotto.

Avevo della cera d'api scaduta da un paio di mesi e mi dispiaceva buttarla via; così, visto che per il viso non potevo più utilizzarla, avevo pensato di realizzarci delle candele profumate.
Non avendo però trovato gli stoppini e un barattolo che mi piacesse alla fine ho votato per delle piccole tart.
Capitavano giusto a pennello!!!
Non ho una ricetta precisa, sono andata ad occhio ed il risultato è stato proprio come me lo aspettavo: un disastro!! Nooooo scherzoooo...
 Queste sono le tart che ho ottenuto.
Ho semplicemente sciolto la cera d'api a bagnomaria; a parte, ho mescolato in un bicchiere pigmento rosa con essenza allo zucchero filato e in un altro bicchiere pigmento rosso con olio essenziale Monoi.
Quando la cera d'api si è sciolta l'ho aggiunta in parti uguali nei diversi bicchieri e infine ho colato il composto negli stampini di silicone.
Ed ecco pronte delle profumatissime tart!!!

 Ed ecco qua il mo brucia incensi con una delle tart..

Inutile dirvi che fanno un profumo buonissimo!!


2 commenti:

  1. Carine! Non sembra difficile, mi piacerebbe provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te le consiglio vivamente.. sono facili e in pochissimo tempo sono pronte..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee