martedì 3 febbraio 2015

nuova rubrica: weekly update

ciao a tutte,
finalmente dò ufficialmente il via a questa nuova rubrica.. Era da diverso tempo che ce l'avevo in mente ed era arrivato proprio il momento..
Seguo diversi blog con questo tipo di rubrica settimanale e mi piace un sacco così diamo inizio ai preparativi.. Si tratta semplicemente di elencare le cose belle e brutte che sono capitate nella settimana.. In questo caso della settimana passata.

Cose brutte:
1) Sono stata malata 10 giorni e non ne potevo più di stare chiusa in casa
2) Insonnia.
Ultimamente dormo davvero poco e male.. Non riesco a trovare pace, sembro un'anima in pena..
Credo che ricomincerò a prendere le goccioline naturali per vedere di tranquillizzarmi un pò la notte. Vi capita mai a voi di dormire agitati?

Cose belle:
1) Sailor moon.
Si avete capito bene!! La mattina alle 8 su italia 1 mi guardo sempre Sailormoon.. mi piace troppo ed è collegato a  ricordi dell'infanzia che mi stanno molto a cuore.
In soffitta ho ancora il costume di carnevale di Usagi senza parlare del castello con tutte le guerriere sailor..
  





2) lavoro con l'uncinetto.
Essendo stata molto tempo in casa mi sono dedicata un pò ai lavori con l'uncinetto e mi sono fatta un bellissimo scaldacollo e per la prima volta ho realizzato un cappellino (immagine sotto).
Ho dovuto sudare per farmelo però il risultato è proprio quello che desideravo.
 http://photos-h.ak.instagram.com/hphotos-ak-xaf1/t51.2885-15/10914516_903966612967655_1664918730_n.jpg
3) giapponese.
Ho iniziato a studiare da autodidatta la lingua giapponese. Per il momento sto andando un pò a rilento ma non mollo!! Ormai ho iniziato e non lascio mai (o quasi ) le cose a metà.. Sono agli inizi, sto imparando a scrivere il  katakana e devo dire che mi piace.. Quindi staremo a vedere!!



2 commenti:

  1. Anch'io ho problemi a dormire, in genere quando sono stressata e nervosa. Ho provato varie soluzioni: le pillole di melanina, che sono un rimedio naturale, bersi una camomilla o un'altra tisana rilassante poco prima di dormire (ma a volte così mi tocca alzarmi a metà notte per andare in bagno), non bere caffè dopo le 15, il training autogeno.
    A volte funzionano, altre no.
    Che figo il castello delle Sailor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le pillole di melanina non le avevo ancora provate.. purtroppo per le tisane ho il tuo stesso problema..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee