giovedì 19 marzo 2015

cerimonia del tè giapponese

buondì ragazze,
martedì pomeriggio ho partecipato alla dimostrazione della cerimonia del tè giapponese tenuta dalla mia maestra nel giardino delle rose a Firenze.
Ormai è già passato un anno da quando ho cominciato le lezioni per imparare questa bellissima cerimonia e in questa occasione la mia maestra mi ha chiesto se volevo far parte dello staff e dare una mano.. Come potevo dire di no?
In più per la prima volta avevo l'occasione di indossare un kimono.. Non ho saputo resistere!!!
è stata un'esperienza bellissima anche se ci hanno messo un'ora per fare la mia vestizione (non perchè non sapevano mettere un kimono ma perchè essendo alta dovevano trovare la misura giusta per non lasciarmi le gambe scoperte!! ahaha.. Mi hanno vestito e spogliato 3 volte, che pazienza hanno avuto!!!).
Questo era l'invito e se leggete bene per questa occasione abiamo avuto l'onore di conoscere le 5 maestre del tè.. Io ho fatto lezione individuale  con una di loro ed è inutile dire che ero tesa come una corda di violino e che ho fatto un sacco di confusione quando ho dovuto preparare il tè. avevo studiato tanto per quell'occasione e poi invece.. disastro, non ricordavo più nulla!!
Comuque vi lascio giusto poche foto di questa giornata:

 qui avevano appena finito di vestirmi.

 Ed eccomi qua con il kimono che mi ha prestato per l'occasione l'associazione Lailac.

 Un piccolo angolo di giardino giapponese all'interno del giardino delle rose. Fortunatamente anche se era freddo (soprattutto per noi con il kimono) il tempo ha retto benissimo perchè le previsioni avevano messo pioggia tutto il giorno.
 Nella foto di destra ci sono alcuni ospiti a cui ho servito tè e dolcetti giapponesi..

La giornata è stata faticosa ma appagante e non vedo l'ora di partecipare ad un altro evento simile..

2 commenti:

  1. Ma che bello! Che soddisfazione essere parte dello staff! E il kimono ti sta molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono soddisfazioni ance perchè sono l'ultima entrata e dovevo fare solo da "comparsa"..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee