sabato 7 marzo 2015

recensione makeup #8

salve a tutte ragazze,
mi scuso per lo scorso sabato ma non sono riuscita a pubblicare nessun tipo di post (causa problemi segnali internet..); comunque oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli, ovvero uno shampoo..
Lo shampoo in questione è questo della Garnier Ultradolce...
  
Partiamo subito con l'inci di questo prodotto:


Immagine ACQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCO-BETAINE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CI 14700 (colorante cosmetico)
Immagine COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine PEG-60 (Umettante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)
Immagine METHYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM

Come potete ben vedere l'inci non è per niente malvagio, tra tutti quelli della Ultradolce questo è uno di quelli più buoni.
Avevo comprato questo shampoo un pò perchè l'avevo trovato in offerta e un pò perchè in molti video youtube lo osannano.. Se devo essere sincera a me non è piaciuto per niente!!
L'odore è accettabile, nel senso che a chi piace il cocco è buono però levato questo a me non mi ha per niente soddisfatto..
I capelli me li lascia stopposi da morire e sembrano più sporchi di prima.. Me li sono dovuti rilavare subito dopo che me li ero asciugati..
Non contenta ho voluto riprovarci la settimana seguente e il risultato è stato lo stesso senza contare la forfora che è venuta fuori.. A questo punto l'ho buttato via senza pensarci due volte!!
Mi dispiace ma per me è SUPER BOCCIATO!!!
Io non ho grosi problemi di capelli, non li ho grassi, non soffro di forfora o cose simili quindi non so spiegarmi bene il perchè di questo effetto..
Voi lo avete mai provato? Se si fatemi sapere..

2 commenti:

  1. Anch'io l'ho preso in offerta! Il profumo mi fa impazzire, ma non è niente di che. Per ora l'unico shampoo che sembra avere un effetto positivo sui miei capelli è quello al cocco della splend'or.
    In compenso non ho avuto nemmeno gli effetti negativi che hai descritto tu, chissà che ti è successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente.. anche io mi trovo enissimo sia cn lo shampoo che con il balsamo al cocco della splendor.. Al momento sono gli unici..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee