mercoledì 27 maggio 2015

recensione k-drama: angry mom

buonasera a tutti,
non ricordo più quand'è che ho fatto una recensione di un dorama o quando è stata l'ultima volta che ne  ho visto uno.. è passato veramente un sacco di tempo da allora e avendone finito appena uno da poco sto già pensando a quale sarà il prossimo.. sono proprio malata, ma non ci posso fare niente!!
comunque, come vi dicevo, ho finito di vedere questo k-drama un pò diverso da tutti quelli che avevo visto negli anni passati..

foto presa da qui

bene di che cosa parla questo telefilm?

quante di voi hanno una mamma che per proteggere la figlia decidono di tornare a scuola fingendosi delle studentesse liceali? bè questo è il caso di Oh Ah Ran la quale è vittima di bullismo e spesso torna a casa con lividi grossi quanto una casa. La madre non sopportando più di vederla in quelle condizioni decide di andare nella sua scuola e investigare.
Jo Kang Hee (la madre) è un'ex bulla di Busan che rimase incinta da ragazzina.e ha cresciuto sua figlia tutta da sola. Essendo lei stessa stata una tosta da ragazzina sa cosa sta passando sua figlia e vuole vederci chiaro dietro tutta questa storia.

mi è piaciuto un sacco questo dorama, un pò perchè diverso da tutti gli altri come trama e un pò perchè mi ha fatto scompisciare dalle risate.
ci sono un sacco di situazioni ambigue ma anche momenti in cui mi sono messa a piangere come una fontana.
l'ho apprezzato anche per il fatto che sono solo 16 episodi; a volte ne ho visti anche alcuni con tipo 80 episodi, peggio di "beautiful" (la soap opera!!).

foto presa da qui
                                                                                                 















foto presa da qui


insomma se avete voglia e tempo di guardarvi qualcosa di leggero e molto carino ve lo straconsiglio..

2 commenti:

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee