lunedì 4 maggio 2015

TAG: the courtship book tag

buongiorno a tutti,
dopo non so quanto tempo finalmente un tag!! A me piacciono molto questi post quando li vedo negli altri blog ma spesso non mi colpiscono particolarmente, ma questo mi è rimasto impresso e non ho saputo resistere.. L'ho trovato nel blog libri di cristallo che seguo da poco ma che adoro..
Cominciamo subito con le domande:


Fase 1: attrazione iniziale
un libro che hai acquistato per la copertina
è stato difficile scegliere un titolo in particolare perchè spesso compro un libro più per la copertina che per la trama .. lo so che è sbagliato ma io sono attratta dalla copertina come una falena dalla luce..
Comunque il libro in questione è questo e se devo dirvela tutta non mi piacque per niente..
Risultati immagini per selina penaluna libro 
Risultati immagini per occhi di bottone libro 
Fase 2: prime impressioni:
un libro che hai comprato per la trama

A questa domanda è stato ancora più difficile dare una risposta (sempre per il motivo che ho detto nella prima domanda).
Questo libro l'ho comprato da poco e devo ancora leggerlo, ma la trama mi aveva convinta.


 
Fase 3: sweet talk
un libro scritto benissimo
Sicuramente il libro che ho trovato davvero ben fatto è Wool di cui vi avevo già parlato in uno dei precedenti post.. L'ho trovato eccezionale sotto ogni punto di vista..






Risultati immagini per divergentFase 4: primo appuntamento:

Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di leggere tutta la saga.

Comprai questo libro perchè avevo letto tantissime recensioni buone e alla fine mi sono lasciata convincere.. Non appena l'avevo finito sono andata a comprare subito il secondo volume.
 






Risultati immagini per resta anche domanifase 5: Telefonate a tarda notte: 
Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte.

In realtà qualunque libro mi appassioni mi fa stare sveglia la notte.. Finchè non arrivo alla fine non mi dò pace e così finisco per fare le ore piccole.







Risultati immagini per shift libroFase 6: Sempre nella mia mente:
Un libro al quale non puoi smettere di pensare.
In questo momento sto molto rimuginando sul secondo volume della trilogia di Wool..
Sono a  metà libro ma mi sto mangiando le mani perchè non riesco a leggerlo e dedicargli il tempo che vorrei..
 




 Fase 7: Getting physical:
Un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire.
Risultati immagini per chi perdona ha vinto libroUn libro che mi fa sentire bene e che mi migliora l'umore anche solo guardando la copertina è sicuramente questo di Maria Venturi.. Sarà che è uno dei libri che mi ricordano la mia gioventù.. boh non so perchè..









Risultati immagini per chi perdona ha vinto libroFase 8: Incontrare i genitori:
Un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici.
In realtà non c'entra niente con i genitori ma è un libro che mi è piaciuto davvero tanto e che consiglierei a tutti.. Sono banale lo so ma questa storia mi ha preso il cuore. 





Risultati immagini per la ragazza fantasma
Fase 9: Pensare al futuro:
Un libro o una serie che sai rileggerai più volte in futuro.
 Come posso non citare questo libro? Tutt'ora quando ho bisogno di una lettura veloce e che mi faccia anche un pò ridere mi ritrovo sempre in mano questo..
 
 
 
 
 
 
Spero che questo tag vi sia piaciuto e noi ci vediamo al prossimo post..
 
 

2 commenti:

  1. Che ridere La ragazza fantasma, è il mio preferito della Kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio.. mi fa sempre tenerezza rileggerlo..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee