sabato 13 giugno 2015

recensione libro: dust // ultimo numero della trilogia

buon sabato a tutte,
finalmente in settimana ho finito di leggere l'ultimo capitolo della trilogia "wool" di Hugh Howey e che dire? ho adorato anche questo.
Wool-trilogy --- looks crazy good

cominciamo con la trama:
Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l'umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l'altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all'esterno, sotto un cielo reso feroce dall'aria tossica. In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos'hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c'è qualcosa di molto più pericoloso dell'aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all'interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.

quest'ultimo capitolo l'ho trovato meno emozionante degli altri due ma comunque abbastanza entusiasmante.
Diciamo che sono stata molto col fiato sospeso perchè volevo sapere come si sarebbe risolta la storia; la mia curiosità però era limitata al fatto se sarebbero usciti o no dal silo e se avessero trovato davvero un mondo pulito come speravano.
su una cosa però non sono stata molto soddisfatta, ovvero alcuni personaggi, anche di rilievo, sono spariti da una pagina all'altra (non perchè se li è scordati lo scrittore!!).
a parte questo non voglio ripetervi le stesse cose dei libri precedenti, anche perchè lo scrittore ha dimostrato la sua bravura nello scrivere e nel trovare soluzioni già in quelli passati quindi perchè dovrebbe essere diverso per questo? approvato in pieno e per me merita veramente il massimo delle stelline.

4 commenti:

  1. Ancora una volta grazie mille della recensione! A questo punto, visto che il finale non è deludente, considererò di leggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile per me dirlo ma questa è una delle poche trilogie che ho adorato in tutto e per tutto..

      Elimina
  2. Ancora devo iniziarla questa saga, a me attira proprio *^*
    Vedremo!

    P.s. Nuova follower, quando ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa poi di sapere che cosa ne penserai.. intanto grazie per esserti aggiunta e benvenuta..
      Passerò sicuramente a sbirciare il tuo blog..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee