martedì 21 luglio 2015

Recensione Evernight

Buongiorno a tutti,
Come avete notato oggi ho saltato la rubrica di weekly update per scrivere la recensione di questo libro.
Non preoccupatevi, la rubrica riprenderà domani. Avevo troppa voglia di scrivere la recensione e così ho slittato a domani la rubrica.
Anche questo libro, come tutti gli altri di questo periodo, l'avevo comprato al negozio dei libri usati pagandolo 4€ invece di 17€ (prezzo di copertina).
Trama:
"Torneremo insieme Bianca.Non so quando nè come, ma so di non avere alcun dubbio.
Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te."
E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.
E non importa essere un vampiro, non importa se tutto è tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso Collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Ammetto che ero un pò titubante dopo aver letto la trama. Avevo paura che fosse la solita storia sui vampiri di lei che si innamora di un umano o viceversa. I soliti luoghi comuni avete capito no?!
E invece mi ha stupita perchè nonostante la base fosse sempre la stessa vi erano dei punti in cui pensavo : "finalmente qualcosa di diverso!!".

Nonostante tutto, ho trovato dei punti che mi hanno lasciata un pò spiazzata perchè dovete sapere che la storia parte con la protagonista Bianca che sembra una ragazzina normale, che vive il trasferimento in Collegio come una punizione inferta dai suoi genitori.

Cosa peggiore che anche i suoi genitori si sono trasferiti in Collegio perchè sono diventati i nuovi insegnanti della scuola.

Fin qui non c'è nulla di strano finché  lei non sente l'irrefrenabile voglia di mordere il suo ragazzo. Sembra che fino a quel momento Bianca non sapesse di essere un vampiro però da quando l'ha morso si è come svegliata di botto; da quel momento comincia a pensare che i suoi l'avevano da sempre preparata a tutto ciò.  In quel momento mi sono detta:"aspetta, cosa? Mi sta prendendo in giro?" Non ho apprezzato molto questa cosa.

A parte questo la storia mi è piaciuta veramente tanto e l'ho trovato abbastanza originale. Di sicuro adesso voglio proprio sapere come va a finire la storia. Eh sì.. questo libro è il primo volume della trilogia e io non ho gli altri.. me molto triste!!

Se qualcuno di voi l'ha letti, sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensate..

Alla prossima recensione.. ciaooo  


4 commenti:

  1. Oh, un libro su questo genere con un minimo di originalità lo leggerei volentieri, anche se ora sto recuperando mille arretrati approfittando dell'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per mia sfortuna ho letto le recensioni dei numeri successivi e non hanno avuto granchè successo.. staremo a vedere!

      Elimina
  2. Ciao!^-^ ho appena scoperto il tuo blog, carinissimo! *-* sono una blogger anche io (uhm, una blogger che si è presa un anno di pausa ed è tornata, tipo, ieri XD)
    evernight l'ho letto tanto tempo fa, mi fu regalato nei lontani tempi della prima superiore... essendo il primo libro sui vampiri letto lo porto un po' nel cuore, e avendolo riletto qualcosa tipo due anni fa l'ho apprezzato lo stesso proprio perché anche io l'ho trovato abbastanza diverso dagli altri. Ho anche letto i seguiti e ti dirò che non mi sono dispiaciuti: alla fine mi ero affezionata a loro due tantissimo, e quindi un po' mi son entrati nel cuore :) io li avevo letti in ebook proprio perché non li trovavo mai in libreria :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie per il tuo commento, mi fa sempre piacere leggere le vostre opinioni.
      Fortunatamente ho scoperto in libreria un volume unico che racchiude tutti i numeri e quindi, nonostante le brutte recensioni, sono ancora più convinta di portare a termine questa storia.
      Come hai detto te mi ci sono un pò affezionata alla loro storia e sono curiosa di sapere come evolve.

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee