mercoledì 8 luglio 2015

recensione il matrimonio del mio fidanzato

ciao a tutte,
oggi voglio parlarvi di questo libro molto carino che ho finito di leggere ormai un paio di settimane fa.
Come vi ho detto, sono rimasta indietro con le recensioni e quindi sto cercando di fare del mio meglio per rimettermi in pari.
Risultati immagini per il matrimonio del mio fidanzato

questo libro l'avevo trovato al negozio dei libri usati e l'ho pagato 1 euro se non sbaglio.

trama:
Zadie Roberts è una donna che ormai ha raggiunto i 30 anni, vive a Los Angeles ed è un'insegnante di letteratura inglese. caratteristica particolare? ha chiuso con gli uomini, dopo che il suo fidanzato non si è presentato il giorno delle loro nozze.
A consolarla c'è Grey, il suo migliore amico che sa sempre come tirarla su di morale.
Tutto scorre tranquillamente finchè Grey non le annuncia che sta per sposarsi niente meno che con la cugina di Zadie, una ragazza super perfetta, bionda e molto molto insopportabile.
Zadie vede il mondo crollarle addosso perchè in questo modo il suo migliore amico non avrà più tempo da dedicarle e lei di conseguenza rimarrà sola e zittella.
Purtroppo i guai sono appena cominciati perchè sua cugina le chiede di organizzarle l'addio al nubilato.
Se ne vedranno di cotte e di crude.


Ho letto questo libro in un giorno solamente e ho riso per quasi tutto il tempo. Se vi piace il genere della Kinsella allora questo fa al caso vostro perchè il genere è molto simile.
Leggendo il titolo uno può pensare ad una storia totalmente diversa perchè in realtà non è il o l'ex/fidanzato di Zadie a sposarsi ma il suo migliore amico.
A parte questa piccola cosa mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
è un romanzo adatto per un pubblico esclusivamente al femminile ed è l'ideale per chi vuole trascorrere un paio di pomeriggi senza pensieri e con una buona dose di divertimento.
Inoltre penso che sia uno di quei libri che vedrei molto bene come base per un film.
Per concludere, ve lo consiglierei? si perchè sono dell'idea che ogni tanto ci vogliono questi libri così leggeri e spensierati.

1 commento:

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee