sabato 1 agosto 2015

Recensione il libro del domani

Salve a tutti,
Sono quasi riuscita a mettermi in pari con le recensioni ma ancora la lista è abbastanza lunga..
Oggi vi volevo parlare di questo libro molto carino che avevo trovato in offerta alla Coop (prezzo: €3,90).

Trama:
Tamara Goodwin  Non ha mai dovuto preoccuparsi del futuro. La vita, finora, è stata molto generosa con lei. Ma adesso suo padre è morto suicidato lasciando dietro di sè solo dolore e tanti debiti.
Per questo motivo Tamara e sua madre sono costrette a trasferirsi dagli zii a Dublino.
Gli zii, Rosaleen e Arthur, nonostante si prendano cura di loro, hanno un segreto da difendere legato al Castello di Kilsaney.
In più, Tamara, durante una passeggiata scopre una biblioteca ambulante.
In essa si innamora di un libro molto insolito e diverso da tutti gli altri.

Sono stata attratta dalla dicitura: "dall'autrice di p.s.: I love you."
quando ho letto questa frase non mi è bastato sapere altro, l'ho messo nel carrello e l'ho portato con me a casa.
Non ho letto il libro p.s.:I love you ; ho solo guardato il film e mi era piaciuto tantissimo.
Sto seriamente pensando di comprare altri libri dell'autrice, ma a parte questo partiamo con le mie  considerazioni personali.
Inizio col dirvi subito che mi è piaciuto abbastanza. Se non fosse stato per tutta l'aura di mistero che circonda la storia dall'inizio fino quasi alla fine mi sarebbe piaciuto ancora di più.
Intendiamoci un pò di mistero piace anche a me, ma così è stato veramente eccessivo e snervante.
Fino a che non sono arrivata alla fine non ho avuto pace.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che stavolta non ho trovato difetti e lacune. Mi sono piaciuti tutti, anche la protagonista nonostante in alcuni punti l'abbia trovata parecchio snob.
Ho apprezzato l'idea del libro magico, del quale non vi dirò niente al riguardo per non fare spoiler.
Un pò di surrealismo comunque  è sempre piaciuto.
Adoro come ha deciso di risolvere la storia e una volta tanto ho apprezzato il finale non deludendomi per niente.
In definitiva il mio voto per questo libro è:
4 su 5.
Fatemi sapere se qualcuno di voi lo ha letto..

A prestooooo...


2 commenti:

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee