domenica 30 agosto 2015

recensione tenebre e ghiaccio




Buona sera a tutti,
finalmente riesco a riprendere con le recensioni, anche se non con la regolarità che vorrei, ma meglio di niente..
Questo libro l'ho preso in prestito dalla biblioteca ed era veramente un sacco di tempo che non ci mettevo piede. Con la scusa di prendere un librino per il mio bimbo ne ho preso uno anche per me.
Purtroppo mi sono accorta di aver preso il primo numero di una trilogia e mi ero ripromessa di non leggerne più per un pò. Non c'è un motivo preciso, ma non avevo voglia di impegnarmi con una serie e invece me ne sono ritrovato uno per la mano e per di più senza i seguiti. Per mia sfortuna ho scoperto che in Italia non sono ancora usciti i seguiti.. sigh sigh..




Comunque, senza dilungarsi troppo passiamo alla trama:

Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravkaè ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati.
Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal.
Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità.
Immediatamente, viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intigri e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Parto con il dire subito che questo libro mi è piaciuto, non è tra i miei preferiti, ma ha catturato talmente tanto la mia curiosità che non vedo l'ora di leggere i seguiti.
Essendo un libro per ragazzi, sto valutanto molto l'idea di prenderli in lingua inglese, ma vedremo..
è un libro fantasy che mi ha tenuta incollata al libro dall'inizio alla fine in quanto ci sono draghi, maghi, cervi magici.. Tutte cose che mi affascinano parecchio.
L'idea di partenza  


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee