venerdì 18 settembre 2015

alla scoperta dei tè a Firenze

buongiorno a tutti carissimi,
verso fine agosto sono riuscita ad andare a Firenze per vedere i negozi e le sale da tè che tanto sognavo.
In realtà sono entrata in un solo negozio e una sola sala del tè, ma erano quelli che più desideravo vedere con i miei occhi.
La prima cosa che abbiamo visitato è stato il negozio tealicious, dove ho comprato questo tè e queste infusiere.
Innanzitutto ho avuto una piacevole conversazione con la proprietaria il quale mi ha dato molti consigli e dritte, ma soprattutto mi ha fatto anche provare il tè che avevo scelto.
Marcella, che è la proprietaria, è una donna molto gentile e disponibile che mi ha aiutato ad entrare ancora di più nel mondo del tè e non vedo l'ora che organizzi qualcosa per potervi partecipare.
Appena sono entrata nel suo negozio, sono stata invasa da tutti i profumi dei tè e mi è piaciuto molto come ha sistemato le varie miscele sul bancone; ovvero, li ha disposti in piccole ciotoline in modo che le persone possano "sniffarle " e sceglierle in piena libertà.
la miscela che ho preso io è la via en rose, un nome che già dice tutto!




Dopo essere stati lì siamo andati alla sala del tè "la via del tè", i quali se non erro ha 3 negozi in Firenze.
Io sinceramente non so a quale delle 3 sono andata di preciso, ma vi posso assicurare che è qualcosa di favoloso.

Finalmente ho trovato una sala del tè come dico io!! il mio sogno più grande è quello di averne una così, ma qui dove sto io, che è un buco di paese, una cosa così non potrà mai esistere.
Comunque, appena entrati, la prima cosa che si vede è il negozio che vende le varie miscele e non ho niente da dire in merito.
Andando avanti, invece, troviamo il "bar" (non quello che intendiamo noi) e la sala dove poterti mettere comodo.
Inutile dire che è tutto perfetto e magico. Le sale sono molto eleganti, trasmettono pace e serenità.

vi lascio le foto che abbiamo fatto e giudicate voi stessi.
 
 non so se notate dietro di  me tutte le miscele che è possibile provare.. io ho preso "sogno di una geisha" ed era la fine del mondo..

2 commenti:

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee