giovedì 8 ottobre 2015

recensione k-drama: who are you school 2015

School-2015-Who-Are-You-05

buongiorno a tutti,
era da tanto che non parlavo di k-drama.. come molti di voi sapranno adoro le serie tv orientali, in particolare quelli coreani.. in realtà, mi piacciono tantissimo anche quelli giapponesi, ma non riesco a trovarne molti sul web e quei pochi che ci sono non hanno una benchè minima traduzione.
Comunque, oggi volevo introdurvi questo k-drama che ho concluso verso luglio (oddio quanto tempo è passato!!).

trama:
E' la storia di due ragazze molto diverse, ma con lo stesso volto.
Una è vittima di bullismo, non ha amici ed è orfana ma ha un cuore da far invidia a qualsiasi santo, l'altra ha un carattere tosto e non si fa mettere i piedi in testa a nessuno e ha una vita molto più facile: una bella casa, una mamma che le vuole bene amiche fidate e comunque in classe è benvoluta oltre ad essere brava negli studi. Eppure Eun Byul ha dei segreti che non vuole rivelare.
La prima, Eun Bi, dopo l'ultima umiliazione subita a scuola  decide di togliersi la vita e si getta in un fiume.
Nello stesso giorno è in città Eun Byul in gita, che a un certo punto scompare. Eun Bi, che dopo il tentato suicidio ha perso la memoria, viene scambiata per lei e non può far altro che vivere questa vita.
Tutto si fa più complicato quando nella stessa classe di Eun Bi arriva una nuova studentessa, che altro non è che la tiranna che la picchiava e la umiliava nella vecchia scuola.
A quel punto, Eun Bi comincia a ricordare..


Leggendo vari articoli sui forum ho scoperto che questo drama fa parte della serie school, che ha come unico obiettivo quello di far vedere problemi reali, come il bullismo.
Penso che tutti sappiate che in oriente quello del bullismo e di conseguenza del suicidio, sia da parte di ragazze che di ragazzi, è un problema davvero serio che li affligge costantemente. I casi di questo genere sono all'ordine del giorno.
Chiudendo questa parentesi, ho davvero apprezzato questo dorama, non tanto per la storia d'amore quanto l'argomento trattato che vi ho già detto sopra.
Il bullismo è un tema che mi sta molto a cuore e mi piace leggere o vedere dei lieti fine..
Inutile dire che me lo sono guardato tutto d'un fiato, anche perchè un pò ti immagini come va a finire però non sai che cos'è che collega Eun Bi ad Eun Byul.. 


la tiranna


le protagoniste

gli amici

ovviamente in ogni drama che si rispetti, non può mancare il triangolo amoroso e che ve lo dico a fare?
In conclusione, comunque, è un drama molto bello che consiglio a tutti. 
Fatemi sapere se qualcuno di voi lo ha visto e intanto vi lascio l'ost (che ho come suoneria sul telefono.. ehehe).. a presto!!



3 commenti:

  1. Sembra carino! Visto che le ragazze sono due spero che alla fine si spartiscano equamente i pretendenti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah.. finisce in un modo un pò ambiguo per quanto riguarda le coppie quindi non so se alla fine se li sono proprio spartiti..

      Elimina
  2. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee