sabato 3 ottobre 2015

recensione manga rosario vampire

ciao a tutti,
come state? come vi avevo promesso nel precedente post, oggi voglio parlarvi (finalmente!) di questo manga fighissimo

 foto di una parte della mia libreria


Partiamo brevemente con la trama di questo manga:
Tsukune Aono è un normale studente delle superiori che, per via dei suoi bassi voti, non è riuscito a entrare in nessuna scuola privata. Per un caso fortuito viene ammesso alla accademia Youkai, che però si rivela essere una scuola segreta per mostri e creature mistiche. Qui incontra la bella Moka Akashiha, un vampiro attratto dal profumo del sangue di Tsukune. Nonostante l'appartenenza a razze differenti, i due divengono buoni amici.

Come già accennato in diversi post, questo è uno dei miei manga preferiti, che scoprii a suo tempo a Lucca comics and game.
Infatti il primo volume, lo comprai in fiera e da lì è stato amore.
Non c'è mai stato un numero che mi abbia annoiato o che lo abbia trovato inutile e non inerente alla storia, e già questo per me conta tantissimo. Un manga, per me, per essere bello, lo deve essere dall'inizio alla fine.
Ovviamente ho sempre tifato per Moka e Tsukune e l'ultimo numero per me è stato a dir poco favoloso.
Ho fatto fatica però, nell'ultimo numero a capire che cosa stavano dicendo, ovvero c'è un intreccio che subito non avevo afferrato. Infatti, me lo sono dovuto rileggere un paio di volte per capire.
A parte questo, ve lo devo ridire che mi è piaciuto? non l'ho ancora detto vero? 
Non voglio spoilerare niente, anzi questa è una mia considerazione personale, ma il finale mi fa sperare in una prossima stagione.. O almeno, io ci spero con tutta me stessa perchè mi piacerebbe vedere un finale più concreto, anche se già così lo potrebbe essere.
Ovviamente, a me non basta!!!

voto finale per questo manga: 5 su 5


2 commenti:

  1. E' molto bello anche se inizia lentamente, e ha dei disegni incredibili, soprattutto alla fine.
    Che io sappia la seconda serie esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adorato in tutto e per tutto..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee