sabato 7 novembre 2015

recensione hourglass e stargazer

ciao a tutti,
finalmente riesco a parlarvi di questi due libri facenti parte della saga di evernight..
Essendo due librini piccoli ho deciso di fare una recensione unica.
Se non avete letto il primo vi consiglio di fermarvi qui..

  
trama:
Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.


considerazioni personali:
Il primo volume, come vi avevo detto qui, mi era piaciuto abbastanza nonostante qualche incongruenza.
Nel secondo e terzo volume sono felice di dirvi che queste incongruenze sono spiegate in modo sublime..
Nel primo vi dissi che lei non sapeva di essere un vampiro finchè non si è ritrovata con i suoi denti sul collo di Lucas. A quel punto si è come svegliata e si è ricordata che i suoi genitori l'hanno sempre preparata a quel momento.
Detto così può sembrare anche quasi normale, ma vi assicuro che nel primo volume era spiegato in modo veramente assurdo; tanto che mi aveva sdubbiato un pò.
A parte questo particolare con cui si è riscattata splendidamente nei volumi seguenti, ho trovato i continui molto molto carini.
è una storia molto semplice e per niente ripetitiva. Non cade mai nei soliti clichè come tante storie sui vampiri.
Anzi, questa nel terzo volume aggiunge anche delle figure in più, che sono gli spettri.
Non sono i fantasmi carini che possiamo pensare noi. Questi sono cattivi e invidiosi della vita degli umani, ma ancor di  più di quella dei vampiri, il quale sono da sempre rivali.
Ma cosa lega i fantasmi a Bianca? Perchè vogliono a tutti costi la vita di questa pseudo-vampira?
Non voglio dirvi di più per paura di raccontare anche troppo, però non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e vedere come ha risolto tutto. Si perchè ovviamente il terzo finisce troncato a metà.. dannazione!!! 
Per quanto riguarda la storia d'amore tra Bianca e Lucas, non so.. mi ricorda tantissimo la storia di Romeo e Giulietta.
è una storia comunque sia molto tenera e giovanile, forse è per questo che non riesco a far a meno di fare il tifo per loro..
Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Spero, inoltre, che questa recensione vi sia piaciuta.. Alla prossima..



1 commento:

  1. Mah, su questo genere ce ne sono troppi di cattiva qualità e ho un po' perso le speranze, ma se mi capita per le mani darò a questa saga una possibilità.

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee