venerdì 22 gennaio 2016

Cosa c'è nel mio carrello bio #1

Buon pomeriggio,
Non mi sembra vero di essere già a venerdì (anche se sabato e domenica lavoro!! 😑)..
L'anno scorso avevo cominciato con qualche post di questo tipo ma poi, con la mia solita costanza, non ho più proseguito..
Quindi è tornato il momento di ricominciare..
Cosa c'è nel mio carrello bio? Un pò di cosine che ho preso in erboristeria e che adesso vi elencherò:
- barrette al sesamo
Ormai sapete la mia immensa golosità verso le barrette al sesamo. Le trovo un ottimo spezzafame quando sono a lavoro, soprattutto quando ho pochissimo tempo per fare pausa.
Inoltre, questi esamini, oltre ad essere buoni, hanno un ottimo prezzo.
-thè rosa fino dell'Himalaya
In casa abbiamo eliminato quasi del tutto il sale bianco. Non tanto perchè  da un punto di vista salutistico è migliore , ma perchè ci piace di più. Ne basta poco per avere un piatto comunque saporito.
-tè matcha
Appena è arrivato in negozio, ne ho fatto mettere da parte uno per me. Quello che avevo io in casa era vecchio ed aveva perso sapore. Per fare il tè non era più buono e così ne ho comprato uno più piccolo in modo da non buttarlo più via.
Nel mentre sto scrivendo il post la mia roll cake  al matcha sta cuocendo in forno..
Nei prossimi post se vi fa piacere pubblicherò qualche foto.
-infuso bacche di goji e bergamotto
Appena al lavoro ho aperto gli scatoloni contenenti i vari infusi mi è arrivato al naso un odore buonissimo.
In particolare l'odore di questo infuso è quello che spiccava di più.
Per me sono una droga.. Purtroppo però nell'infuso si sentono solo le bacche di goji. Il bergamotto non si sente per niente; la prossima volta proverò a tenerlo meno i  infusione e vedremo che succederà.

-fiocchi di avena
Ho intenzione di farci dei biscotti, quindi vedremo come andrà a finire..
-dadi da brodo
Questi che ho comprato sono completamente naturali, in particolare non hanno glutammato nè coloranti.
Li ho già provati e per ora non mi entusiasmano.
-marmellata mela, pinoli e cannella
-biscotti al cioccolato e cocco
La mia collega era tanto che mi diceva che la marmellata e i biscotti sono buonissimi e mi sono lasciata trasportare.
Devo ancora provarli, ma mi dicono che quando proverò la marmellata sembrerà di mangiare uno strudel.. Vedremo!!

Per il momento e tutto, alla prossima recensione.. 😚

4 commenti:

  1. Che carina questa rubrica, io la seguirò con piacere *^* da un po infatti cerco di stare attenta a ciò che mangio, sono di buona forchetta quindi amo mangiare ma non posso assumere schifezze, meglio ingozzarsi di roba più sana!
    Mi piacerebbe tanto farmi il porridge la mattina con l'avena ma essendo celiachia non posso assumere glutine quindi ripiego spesso sui semplici fiocchi di mais.
    Per il resto in farmacia ho appena preso e assaggiato un pacco di pasta di riso e quinoa, che dire buonissima! Poi cerco di evitare il latte vaccino e punto sempre su quello di soia o riso (e se lo trovo di mandorla)! Ho anche trovato un pacco di biscotti multicereale senza latte e olio di palma, ancora non ho assaggiato ma ti saprò dire! Mi piace il fatto che adesso scrivano che sono senza latte, non è che non mi piaccia, ma non credo neanche faccia tutto questo gran bene.. meglio poco o nulla.
    Mi sa che invece di sale hai scritto tè, comunque, anche io l'ho usato fino a poco tempo fa dovrei ricomprarlo infatti, non so tu ma nel mio negozio bio non costava eccessivamente (e costa molto meno che dal supermercato, lo pago 4€ al kg), poi anche io prendo quello fino ed è vero, ne basta poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il latte di mandorla, ma col fatto che costa tanto non lo prendo spesso.. per quanto riguarda il sale in effetti lo pago meno in erboristeria che al supermercato. In genere dovrebbe essere il contrario, ma da una parte meglio così.

      Elimina
  2. Quante cose buone! Io invece sono una buzzurra e non sento tanta differenza fra sale rosa e bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col tempo ho notato la differenza però ti assicuro che i benefici sono molteplici..

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee