mercoledì 13 gennaio 2016

Entrate libresche #1

Buonasera,
una delle ultime volte che siamo stati a cena da i miei suoceri, abbiamo preso diversi libri dalla libreria. Era da tantissimo che ci dicevano di portare via qualche fumetto o libro (quasi tutti di mio marito!!) e così ci siamo decisi a fare una bella pulizia.
Quelli che vi faccio vedere adesso è solo una delle tre parti.
Cominciamo subito:

Io, robot
Non sapevo che il film era tratto da un libro e quando l'ho visto ne sono rimasta felicemente sorpresa.
Sono curiosissima di leggerlo e di vedere quanto somiglia al film (spero!!).



 La bambina, il pugile, il canguro
L'avevo già risentito questo libro ma non so nè di cosa parli nè come potrebbe essere.
Se qualcuno di voi l'ha letto fatemi sapere cosa ne pensate..
 Se questo è un uomo
So che è un classico, ma anche questo non l'ho mai letto e giusto quest'anno mi sono ripromessa di leggere un pò di classici.
Come inizio direi che non c'è male, quanto meno adesso non ho più scuse per non leggerli.
 Cipì
Quanti di voi hanno letto questo libro in prima elementare?
Alzate le mani!!!!
Io ne ho un ricordo bellissimo ed è stato il primo libro in assoluto che io abbia letto.
Mio marito lo voleva lasciare lì, ma io non ho resistito.
Visto che lui ne aveva ancora una copia, l'ho aggiunto alla libreria di mio figlio, sperando che lo adottino ancora come sussidio scolastico.
Male che vada, glielo farò leggere io.. ahahah..poverino, deve ancora iniziare la scuola e io sto già programmando le sue letture.



1 commento:

  1. Io sono una grande fan di Asimov! Il film che si chiama come quel libro non c'entra molto.
    Se questo è un uomo è molto bello.
    Di Cipì ho un ricordo così così, era parecchio triste.

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee