martedì 12 gennaio 2016

Preferiti mese di dicembre

Buon salve,
si lo so che siamo già a gennaio, ma qui il tempo passa senza nemmeno che me ne accorga..
Mi ci vorrebbero più ore in un giorno!!!


Libro

Se ben ricordate nel mese di dicembre non ho letto molto, anzi, quasi niente.
Però tra i pochi, questo è quello che mi è piaciuto di più.
Se vi va di leggere la recensione la trovate qui.. 




Manga:

Il manga che mi è piaciuto di più è senza dubbio Mairunovich.
Lo trovo molto carino, spensierato e leggero, anche se a volte vorrei uccidere la protagonista.
è la prima volta che mi capita di odiare la protagonista in un manga ed è una sensazione piuttosto sgradevole. Speriamo che migliori con i numeri successivi.


Drama:

Era una vita che non mi guardavo un drama giapponese e devo dire che un pò me ne pento.
My little lover è un drama carinissimo e tenerissimo.
Parla di due ragazzi liceali e vicini di casa: Minami Susumu, ragazzo bello quanto intelligente, e Horikiri Chiyomi, una ragazza intelligente che sogna di diventare una ballerina.
I due erano amici d'infanzia e per loro è stato anche il primo amore, fino a quando il padre di Minami scompare. Quell'evento lo ha talmente segnato che il rapporto tra di loro è cambiato totalmente.
Una notte Horikiri, dopo una discussione con i genitori, scappa di casa, desiderando di tornare ai giorni felici di bambina. 
Proprio quella notte, Horikiri rimpicciolisce fino a diventare alta 15 cm.
Susumu, trovandola in quello stato, decide di aiutarla e la ospita in casa sua.

Vi straconsiglio di guardarlo se avete un pò di tempo..


Telefilm:


Se non l'avete ancora visto, andate subito a guardarlo..
Adoro i vecchi film di batman, dove si vedevano cattivi come Ivy poison, catwoman, pinguino ecc.. ecc..
Trovo la scelta dei personaggi super azzeccata per i ruoli che devono ricoprire e mi sta prendendo episodio dopo episodio..


Bevanda preferita:


Nel mese di dicembre ho fatto un uso spropositato di tè rosso con banana e citronella.
Detto così può sembrare un abbinamento disgustoso, ma vi posso assicurare che è la fine del mondo.
è tutt'ora uno dei miei preferiti.


Bene, con questo ho finito con i preferiti del mese di dicembre..
A presto..
image







5 commenti:

  1. Sarà una vita che non mi vedo un drama giapponese, giuro! Mi dico sempre di recuperare ma non so proprio da che parte rifarmi >.<
    Un'altra fan di Gotham, evvai *^* io lo amo, giuro! Ha una trama ben sviluppata e i protagonisti recitano in maniera impeccabile anche se Bruce (sarà che forse è il suo primo lavoro, non so) sta piano piano migliorando!
    P.S. Dove lo hai comprato il tè? Curiosa di berlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo.. Per la prima volta vedo qualcosa di rivisitato che non mi dispiace..
      Il tè lo presi ad una bancarella per la festa delle camelie, se riesco a ritrovare il nome del venditore poi te lo dico..

      Elimina
  2. Invece il tè mi ispira tantissimo!
    Anche il drama sembra carino, ma ho sempre meno tempo da dedicare a queste cose. Lo stesso purtroppo vale per Gotham, di cui tutti mi parlano bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in due.. fortunatamente con il drama sono indietro con i sottotitoli e quindi per il momento è fermo..

      Elimina
  3. Proprio in questi giorni mi sto dedicando ai drama orientali, pure io non li guardavo da tempo, forse anni XD ad ogni modo, mi devo mettere in testa di recuperare Gotham, ne sento parlare piuttosto bene *w*

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee