venerdì 26 febbraio 2016

Prodotti cosmetici testati #1

Buonasera a tutti,
Era da un pò che conservavo tutti questi campioni in attesa di parlarvene un pò meglio..
Come sapete, molti di questi tester mi vengono dati a lavoro in modo da avere un'idea dei prodotti che teniamo e che poi dovremmo andare a consigliare ai clienti.
Quindi direi di partire subito con le creme per il viso:
- crema viso gel protettiva di Dobrasil (bustina viola chiaro); l 'ho trovata una buona crema anche se la consistenza a gel non mi convince pienamente.
Per me, che ho una pelle tendenzialmente secca, ho bisogno di una crema più nutriente. Ciò nonostante per chi non ha grossi problemi di pelle questa potrebbe andare più che bene.
- crema viso dermopurificante di Dobrasil (bustina celeste); una crema perfetta per chi ha una pelle tendenzialmente acneica. Nei punti dove ho la pelle un pò più grassa mi ha aiutato tanto, soprattutto perchè in quei punti ho la pelle lucida e questa mi ha aiutato a minimizzare quelle imperfezioni.
- crema viso superidratante di Dobrasil (bustina rosa); questa l'ho usata soprattutto la notte e nonostante sia nutriente, per me lo è ancora troppo poco.
- supernutriente antirughe notte di Dobrasil (bustina blu); ecco.. questa è la mia crema preferita in assoluto.. lasciando perdere il fatto che è antirughe, questa è veramente ottima. È molto nutriente, ma lo è senza andare ad appesantire la pelle. La mattina poi mi sono alzata con una pelle liscia liscia co ne quella di un bambino.
- siero multiattivo di Erbolario; per quanto riguarda questo siero, mi dispiace ma, lo devo bocciare. Primo ha una consistenza troppo appiccicosa, sembra di spalmare il miele, e secondo, mi lucida parecchio la pelle.
- crema viso idratazione intensa di Erbolario; tra le varie creme di Erbolario questa è quella che mi piace di più.
Molto idratante e nutriente senza appesantire troppo. L'ho usata anche di giorno e mi è piaciuta.
- crema risposta notte di Erbolario; anche questa purtroppo la devo bocciare. Mi ha fatto allergia e sono stata una settimana con il viso pieno di bollicini rossi come se avessi la dermatite  .
- gel contorno occhi di erbolario; l'ho trovato molto buono e rinfrescante. Usarlo la sera dà molto sollievo e rinfresca molto.. un pò di miglioramento l'ho notato soprattutto per quanto riguarda il gonfiore..

Bene, nel prossimo post vi parlerò del resto dei prodotti testati..
A presto e buon fine settimana a tutti

2 commenti:

  1. Anch'io ho la pelle secca, quindi sceglierei la blu. o la super idratante Erbolario. Del gel contorno occhi Erbolario avevo già sentito parlare benissimo.
    Peccato per la risposta notte, poverina!

    RispondiElimina
  2. La super idratante è veramente buona però per il momento sono a posto con le creme viso..

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee