lunedì 13 giugno 2016

liebster award

 

Queste sono le regole:
- Ringraziare chi ti ha nominato
- Scrivere qualche riga per far conoscere il blog che preferisci
- Rispondere alle 11 domande del blog che ti ha nominato
- Scrivere 11 cose su di te
- Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande per i blog che hai nominato
- Informare i blogger della nomination

Buon Lunedì a tutti,
dopo tanto tempo dalle nomine mi sono finalmente decisa a prendere in mano questo liebster award.
Come sempre mi ritrovo all'ultimo minuto, sono peggio del Bianconiglio di Alice..
A parte questo direi di cominciare con le due blogger che mi hanno nominata: Hime Claire e Sara.
Grazie infinite, mi ha fatto veramente piacere ricevere questa nomina e grazie soprattutto per aver pensato anche a me.. ME FELICE!!!

      

A questo punto dovrei parlare brevemente del blog che preferisco e qui mi soffermo un attimo di più.
Non ho un blog che preferisco di più perchè tutti quelli che sto seguendo a suo modo mi piacciono molto. Ognuno tratta di qualcosa di diverso e ognuno è bello proprio per questo, perchè sono vari, alcuni parlano di libri, altri di moda, altri di cuccina, altri ancora di oggetti e progetti handmade, manga, viaggi e chi più ne ha più ne metta.
Se proprio devo scegliere un blog allora scelgo quello  di Georgie piyo, ma non perchè mi piace di più, semplicemente è un periodo che sono in fissa con una certa moda giapponese.
Ecco, ci tenevo giusto a precisare questa cosa.
Andiamo aventi.. adesso tocca rispondere alle domande delle due blogger.  
Domande di Hime Claire
1. Di dove sei? Provincia di Firenze
2. Come hai scelto il nome del tuo blog? Non volevo che fosse un blog monotematico e così ho deciso di dargli il nome "Il mio mondo a colori" proprio per questo, per poter parlare liberamente di tutto.
3. Usi un nickname? Se si, perché hai scelto quello? Al momento non ho un nickname, quello che avevo prima (Crippe) è soltanto un diminutivo del nome Cristina. Non chiedetemi perchè, ma molti mi chiamano Crippe invece di Cri.
4. Dolce o salato? Salato tutta la vita

5. Cosa ti piace di più della blogsfera? posso parlare liberamente delle mie passioni, cosa che spesso, ai tuoi stessi amici non piacciono e non hanno voglia nemmeno  di ascoltare. Che cosa triste!!!

6. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero? Corvonero

7. Ti piace girovagare su Tumblr? Se si, che blog guardi di solito? si seguo diversi blog anche lì, principalmente Lolita, kawaii

8. Disordinato o ordinato? Ordinata, ma non maniacale!!!

9. Una citazione che preferisci? (indifferente da dove venga) tutto il sapere del mondo è racchiuso in una tazza di tè

10. Come ti descriveresti in una parola? Lunatica

11. Team Cap o Team Iron Man? (non avevo più fantasia, perdonatemi!) Team Iron Man


Domande di Sara:

1 - Quel'è il tuo colore preferito? Rosa cipria
2 - Se fossi un fiore quale saresti? passiflora, oltre ad essere un bellissimo fiore ha delle ottime proprietà officinali
3 - Ti reputi estroverso od introverso (o una via di mezzo?) maggiormente introversa.
4 - Quali sono i tuoi hobby? principalmente amo scopripre nuove combinazioni di tè, poi dopo ci sono lo scrap, la produzione di cosmetici e gioielli.
5 - Genere/gruppo/cantante preferito. I sum 41 sono il mio gruppo preferito in assoluto, le loro canzoni non mi annoiano mai..
6 - Ti piace cucinare? Preferisci il dolce o il salato? Mi piace cucinare i dolci, tutto il resto no, infatti cucina sempre il mio moroso.
7 -  Hai un animale domestico? Qual'è il tuo animale preferito? non abbiamo animali, ma abbiamo in progetto di prendere un cane, in particolare un Husky o un akita (stiamo ancora litigando!!!)
8 - Il libro che ti ha più influenzato. Paula di Isabelle Allende
9 - Il libro nel quale ti piacerebbe vivere (o fare un viaggio). Red Queen o Cuore d'inchiostro
10 - Se potessi far rivivere un personaggio storico (o un personaggio di finzione) chi sceglieresti e perché? Sfortunatamente farei uscire ogni personaggio di ogni libro letto per potergli fare almeno una domanda o semplicemente inveire contro alcuni di loro..
11 - Sogni nel cassetto. (sospiro) ne ho diversi, ma la mia priorità al momento è quello di andare in Sud America e scoprire le mie origini.

Siamo giunti quasi alla fine ed è arrivato il momento di nominare altri 11 blogger e fargli 11 domande.
Bene quelli che nomino sono:
-libri di cristallo
-le tazzine di Yoko
-bookland
dreaming wonderland
-il mondo di sopra
-cafè creativo
reading is believing
-my secret diary
-stylebunny
-sadilla's blog
-con le mani in pasta di mais

E infine le mie domande alquanto banali:
1) perchè avete iniziato con il blog?
2)  cosa che vi fa stare bene.
3) cosa vi innervosisce di più.
4) il posto più bello che avete visitato.
5) colore preferito.
6) che genere di film preferite?
7) il libro a cui avete lasciato una parte di voi.
8) unicorno o strega?
9)i vostri hobby preferiti.
10) avete 3 desideri a vostra disposizione, che cosa chiedereste?
11) segni particolari.

Ringrazio ancora una volta chi mi ha nominata e ci vediamo alla prossima recensione..

imageimageimage

4 commenti:

  1. Hai un sacco di hobby interessanti! Seguo un po' di persone su youtube che fanno scrap, alcuni riescono a fare delle cose davvero stupende! Dei Sum 41 conosco solo "With me", ricordo che era la canzone del blog di msn (cioè, la preistoria, che ricordi! XD) di una mia compagna del liceo e che non mi dispiaceva affatto (ora vado a riascoltarla). Ti auguro davvero con tutto il cuore di poter realizzare il tuo sogno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara mi fanno sempre piacere i tuoi commenti e grazie ancora per avermi nominata.

      Elimina
  2. Grazie mille!!!
    Ho appena fatto un post con un liebster quindi devo vedere cosa scrivere sul blog, ma al minimo risponderò alle tue domande ^^
    Anch'io ti auguro la migliore fortuna per il tuo sogno, anche perché il Sud America dev'essere bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii curiosissima di vedere poi le tue risposte.. speriamo di riuscirci ad andare.. Per ora è un sogno, ma prima o poi ci andrò!!

      Elimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee