giovedì 15 febbraio 2018

recensione: the crown

Risultati immagini per the crown libro  
titolo: the crown
autrice: Kiera Cass
casa editrice:Sperling&Kupfer
pagine: 291

Buongiorno e tutti e ben ritornati,
ieri non ho pubblicato il solito post di www.wednesday perchè sto ancora leggendo "questo canto selvaggio" e non volevo annoiarvi con il solito monologo.
Per di più ieri era San Valentino!!! come l'avete passato? Io sinceramente non amo particolarmente questa festa perchè è diventata troppo commerciale e non ho bisogno di un giorno all'anno per dire che amo mio marito. Ciò nonostante ci facciamo comunque un pensierino simbolico e a me piace creare sempre qualcosa. Quest'anno gli ho voluto fare insieme al pensierino una explosion box con varie foto nostre. 
Comunque, bando alle ciance direi di cominciare con quest'ultimo capitolo della saga.

trama:
35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione? Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Considerazioni personali:
ci tenevo in modo particolare a finire questa saga perchè i primi tre libri li avevo adorati e speravo che anche gli ultimi due fossero altrettanto stupendi.
Le mie aspettative però erano troppo alte e sono rimasta delusa.
Già il quarto libro non mi aveva convinta più di tanto ma speravo che almeno l'ultimo ripagasse l'attesa.
La storia è molto piatta e priva di colpi di scena e il finale mi sembrava piuttosto scontato.
Già con il libro precedente avevo capito dove voleva andare a parare il finale e questo già di per sè non ti fa amare la storia.
Ho odiato anche la stessa protagonista. Eadlyn è una ragazza che sa quello che vuole ed è bravissima come sovrana, però risulta allo stesso tempo presuntuosa e detestabile.
Abituata a vivere a palazzo è sempre stata viziata e all'inizio anche lo stesso popolo la rifiuta come futura sovrana. Ovviamente con la nuova selezione matura di carattere e le cose cominciano a cambiare un pochino. Nonostante questo per me rimane piuttosto odiosa e arrivare alla fine della storia per me è stata una liberazione.
La prima cosa che ho pensato è stata: "Finalmente posso concentrarmi su un altro libro!!"
Ssi è capito che non mi è piaciuto questo libro?
Quante di voi l'hanno letto? fatemi sapere cosa ne pensate perchè forse sono io ad essere un pochino stucca ultimamente!!
Il mio voto per questo libro è:

2 commenti:

  1. Sul mio canale trovi un post in cui ti ho nominata per un premio, un bacio! :)

    RispondiElimina
  2. Ne ho avuto abbastanza della prima saga di The Selection che mi sono rifiutata di leggere questo sequel, e mi sa che ho fatto bene. Pure mia sorella è rimasta davvero molto delusa.

    RispondiElimina

lasciate un commento e sarò felice di rispondervi.. grazieeeee